Rilasciato Geecom cms 3.5.2, migliorata la gestione della seo e dei file

Pubblicato da Andrea Pastore il 04/10/2017

Per avere le urlottimizzate non è più necessario editare a mano il file .htaccess, basterà abilitare l'opzione apposita dall'area impostazioni

...

È disponibile per il download Geecom cms 3.5.2, che porta in dote un'importantissima novità: è stata introdotta la possibilità dall'area amministrativa di impostare le url ottimizzate per la seo. Non è più necessario editare a mano il file .htaccess, basterà abilitare l'opzione  nella tabella seo della pagina amministraitiva e il gioco è fatto! Altra interessante novitàè la nuova pagina di gestione dei file, che integra non solo le risorse ma anche le immagini presenti nelle varie cartelle. Questa sezione verrà in futuro potenziata consentendo maggiori azioni sulle immagini. Aggiornato anche l'editor del sito, con tinymce 4.6, è stato modificato il plugin per l'inserimento dei video che non si limita più a youtube ed è stata aggiunta anche la possibilità di editare il codice html stesso all'interno dell'articolo.

Come aggiornare

Nella pagina risorse troverete a breve lo script di aggiornamento dalla versione 3.5 o 3.5.1 alla nuova release. Come già detto in precedenza, le release precedenti alla 3.5 non possono essere aggiornate in quanto Geecom è profondamente cambiato. Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!

Condividi

Lascia un commento

Scritto il 28/11/2017 da