Rilasciato Geecom cms 3.5.1, nuove funzionalità con un occhio di riguardo alla gestione

Pubblicato da Andrea Pastore il 02/09/2017

Editing del file robot.txt dal sito, inclusione di codici (es google analytics da backend) e tanti bug risolti per questo primo aggiornamento della serie 3.5

...

È disponibile per il download Geecom cms 3.5.1, primo aggiornamento per la serie 3.5. Con questa versione vengono introdotte tante novità molto interessanti soprattutto per chi deve stare attento alle statistiche del suo sito: ora infatti inserire i codici forniti da facebook, google e tanti altri per tracciare i dati diventa semplicissimo: nella sezione impostazioni è stata creata una scheda dedicata (inclusioni codice). Altra scheda importante che verrà arricchita in futuro è la scheda SEO, che attualmente consente di sapere dov'è localizzata la mappa del sito di Geecom per agevolare l'inserimento di questi dati negli strumenti di google webmaster.

Oltre a questo segnaliamo tanti bug risolti, come quello delle impostazioni nelle colonne laterali, che non consentiva di spostare i componenti, e l'aggiunta di qualche piccola ma comoda funzione, come la possibilità di duplicare i contenuti con il tasto duplica.

Come aggiornare

Nella pagina risorse troverete a breve lo script di aggiornamento dalla versione 3.5 alla nuova release. Come già detto in precedenza, le release precedenti alla 3.5 non possono essere aggiornate in quanto Geecom è profondamente cambiato. Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!

Condividi

Lascia un commento