Rilasciato Geecom cms 3.5, inizia la rivoluzione!

Pubblicato da Andrea Pastore il 11/06/2017

Inizia il nuovo corso di Geecom con la serie 3.5: template rinnovato, nuova interfaccia amministrativa e tante funzionalità in più.

...

Finalmente ci siamo: dopo un lungo lavoro di ristrutturazione, il team di Geecom è orgoglioso di annunciare il rilascio di Geecom cms 3.5, primo prodotto della nuova major release che vuole cambiare il modo di fare i siti internet!
Nuovo template
Grande lavoro è stato speso nel riprogettare la struttura del template: ora è possibile personalizzare ogni singolo aspetto del proprio sito, modificando la parte interessata (ad esempio il menu principale, il footer oppure dettagli più minuziosi come i pulsanti per la condivisione, o i dati di pubblicazione). Aumentano anche il numero di template disponibili per le pagine, ben sei, che consentono maggiore libertà di azione già nel tema base.

Home page builderGrande lavoro è stato speso nel riprogettare la struttura del template: ora è possibile personalizzare ogni singolo aspetto del proprio sito, modificando la parte interessata (ad esempio il menu principale, il footer oppure dettagli più minuziosi come i pulsanti per la condivisione, o i dati di pubblicazione). Aumentano anche il numero di template disponibili per le pagine, ben sei, che consentono maggiore libertà di azione già nel tema base.

Nuova dashboard
Il processo di ristrutturazione ha interessato anche l'area amministrativa: la home è stata rivista e ampliata con nuovi dati statistici, come il numero di visite giornaliere, il numero di commenti e il numero di commenti giornalieri. Semplificata la gestione dei contenuti, con una sola pagina in grado di visualizzare tutti i tipi di contenuti. Nella sezione componenti troverete un'altra novità importante: si tratta del componente blog, che consente di personalizzare il blog come mai prima d'ora, grazie alla possibilità di creare diverse sezioni di articoli da mostrare come si preferisce.

Come aggiornare?
Geecom 3.5 è profondamente diverso dalle precedenti versioni, quindi non verrà rilasciato uno script di aggiornamento. I possessori di un vecchio sito Geecom potranno però utilizzare il componente Geecom importer, che consentirà di importare i contenuti dai vecchi siti Geecom, e molto altro :)

Il programma di rilasci

Nei prossimi giorni verranno rilasciati i primi template Geecom, seguiti poi da Geecom Admin 3.5. Un po' più avanti sarà poi la volta di Geecom doc, il nuovo prodotto Geecom per gestire i documenti che rappresenta la soluzione ideale per chi vuole un gestore documentale semplice e sempre accessibile. Restate sintonizzati!

Condividi

Lascia un commento