Geecom: domande e risposte FAQ

Sezione in cui potrete trovare le risposte alle vostre prime domande di Geecom

In questa sezione potrete trovare le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti alle prime armi. Altre risorse sono il manuale di Geecom e i video tutorial.

Quali sono i requisiti di Geecom?
Geecomdeve essere installato su un server linux con php e database mysqli (pratiamente la quasi totalità delle offerte di hosting disponibili sul mercato).

Come si installa Geecom?
Segui questa guida per eseguire l'installazione, oppure guarda questo video tutorial.

Come si installa un nuovo template?
In impostazioni -> aspetto sito è possibile caricare i file del template. Sono disponibili diversi template gratuiti nella sezione risorse di questo sito, una volta scelto il template desiderato bisogna caricare i file negli appositi riquadri e cliccare su salva, poi bisogna ricaricare la pagina per vedere l'effetto ottenuto.

Come posso inserire lo stream di facebook sul mio sito Geecom?
Basta andare nella sezione developer di Facebook e copiare il codice della pagina desiderata nel componente html personalizzato, poi bisogna andare in impostazioni e attivare il componente html personalizzato in una delle colonne laterali.

Ho attivato la colonna sinistra di Geecom e sono sparite la colonna di destra e la colonna principale, come mai?
Questa cosa si verifica quando un template nonè progettato per un layout a tre colonne. Bisogna scegliere un template appositamente progettato per poterle visualizzare correttamente. In impostazioni -> aspetto sito si può leggere la descrizione del template con diverse informazioni utili, tra cui anche il numero di colonne per cui è progettato.

A cosa serve il Fortino?
Il componente fortino serve per incrementare la sicurezza di Geecom, che nasconde la pagina di login all'area amministrativa. Potrete trovare maggiori informazioni nel manuale di Geecom.