Gestire il menu principale di Geecom

Pubblicato da Andrea Pastore il 19/09/2014

Impariamo a gestire il menu principale dei prodotti Geecom con questa guida tratta dal manuale.

...

Dopo la pausa estiva riprendiamo la pubblicazione delle guide all'uso di Geecom, oggi vedremo come gestire e personalizzare il menu principale. Questa guida vale per tutti i prodotti Geecom che hanno un menu, quindi è escluso solo Geecom emailer.La pagina gestione menu mostra le voci di menu ordinate dalla prima all'ultima. Per modificare l'ordine è sufficiente cliccare sulla freccia corrispondente al nome della voce di menu; oppure modificare il numero sulla riga corrispondente, inserire la posizione desiderata e salvare. Per cancellare una voce di menu cliccare sulla x accanto alla voce di menu che si vuole eliminare.


Creare una nuova voce di menu:

Andare su gestione menu e cliccare su nuova voce. Ci sono diversi tipi di voci di menu, assicurarsi di scegliere il tipo corretto dal menu a tendina:

  • link a una categoria
    questa opzione è presente solo in Geecom blog e permette di creare un link ad una categoria di articoli. Bisogna selezionare il tag corrispondente alla categoria. Quando le persone cliccheranno su quella voce di menu vedranno tutti gli articoli di quella categoria.
  • link esterno
    per creare un link esterno, nel caso ce ne sia la necessità. In questo caso c'è un campo link che porterà ad un sito esterno.
  • Sottomenu
    serve per creare una voce che mostri delle altre voci quando si clicca su di essa. Potete vedere un esempio a lato (la voce evidenziata in grigio). Bisogna specificare il tag, in modo che il sistema raggrupperà al suo interno tutte le voci di menu di tipo “voce sottomenu” con quel tag.
  • Voce sottomenu
    crea una voce da inserire in un sottomenu (nell'immagine accanto il sottomenu è quello evidenziato in grigio, le voci sottomenu sono quelle in bianco). Bisogna assegnare il tag corrispondente.

Troverete queste informazioni e molte altre anche sul manuale di Geecom.

Condividi

Lascia un commento